martedì 25 novembre 2014

DC Strikes Back

Mentre la Marvel non sbaglia un colpo al botteghino ed è persino riuscita a far funzionare quella cagata pazzesca (cit.) che è Agents of SHIELD, l'accoppiata WB/DC è impegnata a fare questo.

Da un lato, abbiamo il produttore esecutivo della Marvel e il suo bieco assistente creativo intenti a cercare il gonfiacanotto giusto per i muscoli di Thor, a studiare i modi più creativi per mostrare la scollatura di Scarlett e sfornare sempre più battutine sarcastiche per Tony Stark. Tutto vale, nel loro minestrone di gusti e stili e il grande pubblico ne vuole ancora.

Dall'altro lato, abbiamo la DC, con i suoi polpettoni di due ore e mezza, in cui il concetto di supereroe viene macellato da gente come Christopher "Mi Manca l'Immaginazione" Nolan, David S. "Ogni Volta che Parlo di Supereroi Dico Cazzate" Goyer e, infine, Zack "Faccio Finta di Essere un Regista" Snyder.
Quando invece non stanno consegnando due delle loro maggiori property in mano a dei macellai che non sanno come lavorare sui supereroi (nel caso di Goyer e Snyder azzarderei direttamente "non sanno come lavorare", punto), si dedicano ad affossare i loro unici prodotti per la TV (Arrow e The Flash) a non essere un'insensata merda trash o uno dei peggio riusciti prodotti per adolescenti mai esistiti nella storia della televisione.

Nice job breaking it, DC.

La Marvel ha speso 4 anni e 5 film individuali per creare il fenomeno Avengers.
Noi, tolti i film di Nolan, che elimineremo, siamo a 1 (Man of Steel).
Che facciamo?
Semplice, un polpettone unico di Batman vs Superman, ma con anche wonder Woman e Aquaman.

Nessun commento:

free counters