mercoledì 9 luglio 2014

Topolino e la Contessa Contesa

Sul numero 3058 di Topolino, uscito in edicola la settimana scorsa, compare questa mia storia, in chiusura dell'albo. Ma forse già lo sapete, perché ne ho parlato qui.

Infatti, l'immagine è la stessa.


Scrivere questa storia è stato divertente e interessante, tra duelli a suon di sciabola e ricerche per documentarmi sul periodo storico.
Alla fine, "Topolino e la Contessa Contesa" è comparsa su un numero importante, il 3058, che vede il ritorno di un personaggio enorme come PK e che ci regala con un gadget estivo tra i più belli che io ricordi. Questo ve l'ho però già detto. Vi ho anche già detto che il 3058 è stato stampato in mezzo milione di copie, che è un numero importantissimo e una grande scommessa editoriale.
Il fatto che questa mia storia sia stata scelta per comparire su un numero del genere è stato per me allo stesso tempo una bellissima sorpresa e un onore.
Leggere i commenti positivi in merito, qua e là, tra facebook e forum, lo è stato ancora di più.
Pertanto, vogliate perdonarmi se vi ho afflitto una volta di più con un post riguardo a "Topolino e la Contessa Contesa": questo non è un post di vanterie.
Questo è un post di ringraziamenti.
Un grazie va a chi ha creduto che questo mio lavoro andasse bene per un numero così importante.
Un grazie va a Giuseppe Zironi, che con i suoi bellissimi disegni ha portato alla vita i personaggi e i luoghi.
Un grazie, infine e soprattutto, va a voi lettori, che avete apprezzato la storia anche accanto a un gigante mitico come PK.
Grazie, davvero.

If we shadows have offended, Think but this, and all is mended, That you have but slumber'd here While these visions did appear. And this weak and idle theme, No more yielding but a dream, Gentles, do not reprehend: if you pardon, we will mend: And, as I am an honest Puck, If we have unearned luck Now to 'scape the serpent's tongue, We will make amends ere long; Else the Puck a liar call; So, good night unto you all. Give me your hands, if we be friends, And Robin shall restore amends.

Nessun commento:

free counters