giovedì 3 febbraio 2011
Paperinik degli Anni Oscuri - Il Ritorno del Cavaliere Vendicatore
E' in edicola questa settimana Topolino n°2880, che contiene una mia storia: "Paperinik degli Anni Oscuri - Il Ritorno del Cavaliere Vendicatore", di cui potete vedere la prima vignetta, qui sopra.
Ne parlo qui perché è una di quelle storie cui, per svariate ragioni, sono particolarmente affezionato.
In particolare, l'idea iniziale è stata una di quelle che mi piacciono sin da subito: mette a confronto uno dei miei eroi Disneyani preferiti, Paperinik, con uno dei miei antagonisti preferiti, Amelia, in un'ambientazione medievale, idea non particolarmente originale, ma che mi ha catturato subito.
Ho quindi fatto un primo progetto, molto stringato, che ho subito proposto al mio editor, con tanto, tanto ottimismo: da esordiente non mi aspettavo realisticamente il via libera per un'ambientazione che fosse completamente sotto il mio controllo.
Il fatto che, quasi a sorpresa, mi sia stata data fiducia su una proposta simile, è un altro motivo (del tutto egoistico) per cui questa storia mi è, per così dire, rimasta nel cuore.
Ci sono comunque streghe, castelli, cavalieri e persino troll guardiani. Per quanto ci siano cose che adesso cambierei, dovessi riscriverla, meccanismi di trama che potrebbero essere migliorati e resi più chiari ed efficaci, è una storia che mi ha divertito moltissimo, mentre la scrivevo.
Spero che diverta voi nel leggerla, almeno un pochino, se vi capita.
E grazie a tutti anticipatamente.
Alla prossima!
Etichette:
Fantasy,
fumetto,
sceneggiatura,
sword and sorcery
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Letta con colpevole ritardo ma sì, davvero divertente. Comunque, se non l'ambientazione, a me pare originale la collocazione dell'eroe e dell'antagonista.
Bravo Lele! Spero di rifarti i complimenti davanti a un birrone.
Grazie mille Mirko! Spero anch'io di discuterne davanti a un birrozzo!
Posta un commento