martedì 24 novembre 2009

Eroi, spalle e villain... tutto a colori!

Ed eccoci a una altro appuntamento con il nostro (per ora uso un plurale maiestatis, con l'augurio che diventi effettivo, in futuro) beniamino Krottle.
Nell'attesa di potervi offrire qualche sua avventura (cosa che, spero, avverrà in tempi ragionevolmente brevi), vediamo di continuare a seguire l'evoluzione grafica dei personaggi.
Al nostro ultimo appuntamento con questo erculeo buzzurro, abbiamo potuto assistere al cambio di stile rispetto a quello degli esordi (che già era un'elaborazione di versioni precedenti). Vi ho presentato la nuova versione di Krottle, studiata da Federico, lasciando escluso Flogisto.
Per fare ammenda, non solo vi riproporrò quest'ultimo Krottle, ma anche il nuovo Flogisto e un villain che dovranno affrontare in una delle loro prime avventure. E dato che io e Federico ci siamo voluti rovinare (non è vero, tutto il lavoro l'ha fatto lui!), le tre immagini saranno a colori!

Krottle il Barbaro nasce infatti, nella mia mente contorta, come progetto a colori. Quando visualizzo le storie di Krottle, mi viene automatico pensarle a colori. Inoltre quando ci son di mezzo i "fuochi artificiali", cioè le magie (e saranno tante!), il colore rende meglio.

Non vorrei trovarmi fra quella spada e nessun'altra parte!

Flogisto è un personaggio a cui sono molto affezionato: è facile ammirare Krottle, perché riesce a fare un sacco di cose che noi, gente comune, di solito non facciamo (e se le facessimo, saremmo criminalizzati). Tanto per cominciare nessuno gli dice che cosa deve fare perché, semplicemente, nessuno ne ha il fegato e, particolare di non secondaria importanza, se anche qualcuno raccimolasse il coraggio, lui non capirebbe.
Altra cosa: Krottle gli ostacoli che incontra non li aggira, non si scervella su come fare a evitarli, su come impedire che gli complichino la vita. Li prende a pugni. Nella sua filosofia, la vita non presenta problemi che non siano risolvibili a mazzate.
Flogisto d'altro canto è un pensatore per necessità: lui non è un ragazzone palestrato, non ha muscoli a consentire un beato riposo alle sue cellule cerebrali. Lui i problemi non può risolverli a mazzate, casomai il contrario.

Mi piace molto come il mantello sembri "pesare" sulle gracili spalle del nostro Flogisto.

E come tutti i good guys che si rispettino, Krottle e Flogisto si troveranno ad affrontare i più disparati ostacoli, nonché sarà loro compito mazzuolare per bene i vari cattivoni che incontreranno per la strada (ci sono cose che un bravo ragazzo deve saper fare: se all'attraversamento pedonale incontra una cara vecchietta, la aiuta ad attraversare, se incontra un demone assassino, lo deve riempire di botte. Vien da chiedersi che cosa dovrebbe fare se davanti alle strisce pedonali incontrasse una vecchia strega malefica...).

Non ha l'aria di una vecchia strega, quindi via libera!

Questo demone al momento attuale non è un vero villain, ma un semplice lacché (benché tosto), che Krottle affronterà in una delle sue prime avventure, che spero di potervi proporre presto su questo stesso blog.

Bene, per oggi è tutto, non mi resta altro da fare, se non complimentarmi ancora una volta con Federico Franzò per l'eccellente lavoro e salutarvi tutti. Arrivederci alla prossima!

2 commenti:

Gianfranco ha detto...

Diventa sempre più interessante.
Sono impaziente di leggere la prima avventura.
Bravo Lele, e bravo Federico.

Gabriele Panini ha detto...

Grazie Gian! Per quanto riguarda la prima avventura ci sarà da attendere anchora un pochino!

free counters