venerdì 15 gennaio 2010

Spider Man 4 sul baratro


Tira brutta aria per il ragnetto, a questo giro.
Dopo esser stato dietro la cinepresa per i primi tre capitoli, infatti, Raimi abbandona, in lite con la produzione.
Dopo un terzo film non brillante, Raimi si era impegnato a "riprendersi" in questo quarto appuntamento col tessiragnatele, ma la produzione ci ha messo lo zampino, prima imponendo un villain di troppo (la Gatta, alias Anne Hataway), in aggiunta a quello pianificato da Raimi (che aveva fortemente voluto, nonostante i dubbi della produzione, l'Avvoltoio, per il cui ruolo è confermato John Malkovich).

Entrambi gli attori, comunque, stando a Imdb, sono ancora "rumored", cioè non confermati. Il film, d'altronde, è ancora in fase di sviluppo: tempo per cambiamenti ce n'è ancora.

In seguito alle perplessità del regista, il ruolo della Gatta è stato trasformato in quello della Donna Avvoltoio (Vulturess), villain nuovo di zecca, per non togliere la Hataway dalla produzione.
In aggiunta a questo, pare che la Sony si sia imposta per l'aggiunta di un terzo villain.
Colpo di grazia il cambiamento dello sceneggiatore originale, preferito da Raimi, in favore di altri.
Inevitabile, a questo punto, l'abbandono del regista, che si dedicherà al progetto Warcraft e The Evil Dead (quarto capitolo della celeberrima serie di film). Con lui la produzione perde anche Tobey Maguire, il cui posto è conteso tra diversi nomi, fra cui Robert Pattison, fresco fresco da Twilight.

Fonte.

Non c'è che dire, andiamo bene.

Nessun commento:

free counters